Ad oggi, si parla di un totale di oltre 3 MILIARDI DI PERSONE! Con questi dati alla mano, possiamo già ben capire quanta potenzialità ha il digitale …
In questo diagramma, si vede in maniera molto semplice lo Store che ha evidenziato nel periodo di osservazione un più alto tasso di scaricamenti. Nonostante il numero di App presenti all’interno dello Store di Google Play, e quindi di App sviluppate per Sistemi Operativi Android abbia superato di quasi il doppio il numero di App sviluppate per iOS, le prime non riscuotono lo stesso successo delle seconde.
App Store, infatti, presenta circa il +75% di App scaricate in più rispetto a Google Play. Per questo motivo in tanti colgono l’opportunità di sviluppare un’App iOS, garantendosi un ritorno davvero encomiabile.
E ancora… perché non citare T. Cook, Amministratore Delegato della Apple, il quale ha constatato che negli ultimi anni sono state scaricati oltre 100 miliardi di applicazioni da App Store.
È inutile dire che gli Iphone sono forse gli Smartphone che più vanno a ruba e ognuno di noi possiede un numero di App molto utili.
Secondo una ricerca condotta da App Brain, nel 2015 sono state pubblicate nello Store di iOS, circa un milione e mezzo di App.
Il potenziale di possedere un’App per il proprio Business non è a conoscenza di tutti, soprattutto di chi non si intende di programmazione.
Ma non nasconderti dietro la frase “non ho bisogno di investire online, mi può bastare il passaparola…”
Certo, il passaparola è un modo di far conoscere il tuo Brand ed i tuoi prodotti e servizi; ma se ti occupi di una piccola o media attività, la tua presenza negli Store non sarebbe ancora più giustificata?
Avere una propria APP sugli Store IOS, oggi, vuol dire:
Le statistiche ci dimostrano che l’italiano medio trascorre più di due ore al giorno (!) sul proprio dispositivo mobile.
Anche se probabilmente solo una manciata di applicazioni costituiscono la maggior parte di questo utilizzo totale, non cambia il fatto che ogni utente deve sbloccare, scorrere e analizzare il proprio dispositivo per le applicazioni che stanno cercando.
Essere "in viaggio" può essere un vantaggio per la tua azienda, come la nostra mente inconsciamente registra ogni immagine e testo (o un'icona app appositamente progettata!) Che viene incontro - anche se accade inosservato.
Le statistiche ci dimostrano che l’italiano medio trascorre più di due ore al giorno (!) sul proprio dispositivo mobile.
Anche se probabilmente solo una manciata di applicazioni costituiscono la maggior parte di questo utilizzo totale, non cambia il fatto che ogni utente deve sbloccare, scorrere e analizzare il proprio dispositivo per le applicazioni che stanno cercando.
Essere "in viaggio" può essere un vantaggio per la tua azienda, come la nostra mente inconsciamente registra ogni immagine e testo (o un'icona app appositamente progettata!) Che viene incontro - anche se accade inosservato.
Parlando di informazioni “dentro la tasca dei tuoi clienti”, ti stai chiedendo “Allora, perché non rendere digitale il mio Programma di Fidelizzazione”?
Invece di continuare a promuovere la vecchia Fidelity Card in pvc della tua Raccolta a Punti, consenti ai tuoi clienti di raccogliere i loro punti e credito direttamente tramite l’App sviluppata per il tuo Business.
Il risultato? Più download e più clienti di ritorno.
Un'applicazione mobile per la tua azienda può contribuire notevolmente alla conoscenza del tuo Brand. E ciò è possibile secondo questa doppia vaenza:
Non importa cosa vendi, i tuoi clienti hanno bisogno di un modo per raggiungerti. Avere una funzione di messaggistica (le nostre App hanno la Chat Room) all'interno della tua App può davvero fare la differenza nel modo in cui comunichi con i tuoi clienti.
Oggi le Applicazioni mobile a livello di piccole e medie imprese sono ancora rare; qui sei ancora in tempo di fare un grande passo avanti rispetto ai tuoi concorrenti.
Essere il primo nel tuo quartiere ad offrire un'App mobile per i tuoi clienti colpisce: saranno sorpresi dalla tua innovazione!
Ultima, ma non meno importante, la ragione più importante per cui dovresti considerare di sviluppare l’App del tuo Brand è la Fidelizzazione dei Clienti.
Con tutti i rumori là fuori - bandiere pubblicitarie, cartelloni pubblicitari, segnalini lampeggianti, annunci giornalieri, volantini, coupon, siti web, banner pubblicitari, annunci di Facebook e marketing di posta elettronica - perdiamo lentamente il nostro impatto sui clienti a causa dell'enorme quantità di pubblicità che ci circonda tutti.
È tempo di tornare a fare una vera e sincera connessione con i tuoi clienti e renderli un amante leale del tuo prodotto e / o del tuo servizio.
Non sto dicendo che un'applicazione mobile sta per salvare la tua attività, ma può essere un modo per stare più vicini ai tuoi clienti e essere sempre un "dito" in ogni momento.
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